La Compagnia

BriseArt

La compagnia BriseArt, nata nel 2011 dall'incontro artistico tra Valentina Bulzi e Stefano Delgaste, è un crocevia di forme artistiche e spazia nell'illimitata creatività. Fonde discipline multiformi, tra cui danza, teatrodanza, acrobatica, yoga, acroyoga, arti visive digitali, giocoleria moderna e musica. Attraverso la sinergia poetica di tecniche comunicative ed espressive dà vita alle proprie creazioni, in una continua ricerca di innovazione, unicità e bellezza. Ogni opera di BriseArt nasce da uno studio specifico dell’evento e da un'attenta sensibilità artistica.


DIREZIONE ARTISTICA: Valentina Bulzi e Stefano Delgaste

Valentina_Bulzi

Valentina Bulzi

Danzo su tutto, ad ogni respiro.
Respiro e danzo, mi è inevitabile per vivere.
Faccio danzare idee, situazioni, circostanze.
Insegno tecniche imparate in una vita per facilitare chi mi circonda a trovare e/o potenziare la propria danza.
La mia danza trova ispirazione in ogni momento presente, è insaziabilmente curiosa e con ingordigia gusta ogni movimento mentale, fisico e spirituale che incontra.
Creo.
Di tutto, in un gioco imprevedibile e perciò infinito.

Formazione in danza classica.
Yoga, Tribal bellydance, Danza del ventre, Tango argentino, Danza Contemporanea, TeatroDanza, Biodanza, Acrobatica, Contact, Hip Hop, Popping, Pizzica, Giocoleria moderna, Danza Afro, Kendo.
Ideazione, creazione e regia di spettacoli teatrali dal 2008.

www.valentinabulzi.com

Stefano_Delgaste

Stefano Delgaste

Performer specializzato in interazione con oggetti e forme moderne di giocoleria, manipolazione sperimentale di strumenti, analisi del disegno geometrico di corpo/oggetto nello spazio, danza con attrezzi infuocati e luminosi.

Laureato in ingegneria informatica, musicista e appassionato di fotografia.

Nel 2001 si avvicina alla giocoleria e alla manipolazione d'oggetti per una curiosità presto divenuta passione. Dal 2004 partecipa a convention e festival di arti circensi, dove affianca alla ricerca personale lo scambio e il confronto con artisti nazionali e internazionali. Sperimenta sia l'arte di strada, come solista e con compagnie, che il lavoro come performer per eventi, collaborando tra il 2008 ed oggi con numerose realtà del mondo artistico circense (tra cui Liberi Di Physical Theater, Ledya Togni, Paride e Liana Orfei) e del panorama performativo di ultima avanguardia.

La formazione personale comprende la pratica di varie arti marziali e discipline orientali, studia Kung Fu, Capoeira, segue seminari di Budo e ottiene il primo livello di Reiki. Il contatto con la cultura orientale lo porta ad ampliare la sua visione umana e artistica. Attualmente studia Acrobatica e Danza Contemporanea.

www.delgaste.com

briseart_logo

UNLIMITED PERFORMATIVE ART

FOLLOW US:

2021 © BriseArt

Created by: StedelWeb